Ferrara città della...

È stata definita la città del Rinascimento, delle biciclette e degli artisti di strada,
Ma .... "città della musica" ?
Eppure, a Ferrara si svolgono importanti manifestazioni caratterizzate da cifre artistiche differenti, che dal Ferrara Jazz al Ferrara Piano Festival, fino al Ferrara Musica hanno in comune proprio la promozione, la diffusione e la conoscenza di questa arte.

Infatti è in corso il Ferrara in Jazz festival
Un ricco programma per gli amanti della musica


Grande musica, novità stimolanti e tante sorprese con la seconda parte della diciannovesima edizione, in programma dal 22 gennaio al 28 aprile 2018. A ospitare l'imperdibile rassegna è una location prestigiosa: l’incantevole Torrione San Giovanni, bastione rinascimentale e bene UNESCO.
Ferrara in Jazz è pura gioia per i fan del jazz: tre mesi di grande musica per tre serate alla settimana (venerdì, sabato e lunedì), oltre 40 concerti con i protagonisti assoluti del jazz nazionale ed internazionale, talenti emergenti e novità. E non mancano il live mensile della Tower Jazz Composers Orchestra (l’orchestra residente del Jazz Club Ferrara), proiezioni cinematografiche ed esposizioni, per esplorare a 360 gradi la cultura jazz tra avanguardia e tradizione. 


Dalla Redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari