E benvenute alle E-Bikes



Non chiamatela solo “pedalata assistita”

Meglio dire E-BIKE, questo mezzo straordinario che oltre ad aiutare le persone ad iniziare a svolgere  una salutare  pratica sportiva, può essere lo strumento ideale per percorrere le strade di questa porzione di Regione in assoluto relax con vocazione turistica.
In Romagna poi questo mezzo ha trovato  il suo habitat naturale.  
Con le E-BIKE si riescono a percorrere  strade poco trafficate in sicurezza, senza affaticarsi troppo per puro divertimento.  In uno spazio di pochi chilometri dalla collina verso il mare e viceversa,  si incontrano Borghi autentici,  Pievi Romaniche, Castelli e Rocche, Oasi naturalistiche ed infine foreste.

Quindi un benvenuto agli utilizzatori della E-BIKE che oltre ad una conoscenza più intima del'territorio  troveranno in Romagna luoghi dove soggiornare  ospitali e lungo il percorso… cantine con degustazione di vini eccellenti  e luoghi dove assaggiare prodotti tipi della gastronomia locale. 
E troveranno anche Luigi Barilari ad accompagnarli.
Questo è un  grande contributo al turismo con la bici, spingendo anche i meno sportivi a provare qualcosa che mai avrebbero pensato di fare. Anche con un allenamento minimo, è sufficiente usare la modalità di assistenza alla pedalata più bassa per procedere con comodità, facendo anche un salutare sforzo fisico, che può essere modulato.

Tutto questo per promuovere anche   una vacanza fuori dallo stress,  ad  un ritmo di vita meno frenetico, cercando di far vivere direttamente esperienze indimenticabili.  
La Romagna è naturalmente “vocata” per il cicloturismo in E-Bike
Morfologia dolce, tanti ambienti naturali che sviluppano una rete di sentieri facile, strade secondarie  senza traffico, paesaggi emozionanti, anche a pochi chilometri dalla riviera.
Il collegamento turistico fra mare-entroterra si  può attuare con la e-bike sia nei giri ad anello, vai e torni al luogo di partenza che per la vacanza di movimento.. gusti un tanto che vai.

Benvenuto nelle anime della rete Luigi, benvenuto in Slow Bike Tourism


Dalla Redazione Slow Bike Tourism


Commenti

Post più popolari