La Mobilità Dolce, a Roma il 20 febbraio il convegno nazionale

La Mobilità Dolce che ti aspetti, perché senza mobilità dolce non c'è turismo
Si terrà il 20 febbraio presso la Sala Iotti della Camera dei Deputati il convegno nazionale sul tema della "mobilità dolce"
Al convegno saranno presenti esperti della mobilità sostenibile e rappresentanti al più alto livello delle più importanti federazioni nazionali ciclistiche, equestri, escursionistiche, del turismo accessibile, tra gli altri importanti attori sul tema, e saremo presenti anche noi.
Una sessione della conferenza sarà dedicata allo stato dell'arte del turismo ferroviario in Italia.
Il valore della bici, del turismo in bici, anche alla luce della recente Legge sulla mobilità in bicicletta e la realizzazione di una rete nazionale di percorribilità ciclistica sono temi su cui occorrerà prestare attenzione.
Già da tempo, con le ciclo guide, siamo attivi sui temi delle piste ciclabili, della mobilità e della sicurezza realizzando incontri con gli enti di promozione del territorio e gli enti pubblici.
Dalla prima conferenza nazionale della bicicletta del 2006 ad oggi tanto tempo e tanta acqua sotto ai ponti, sefvono azioni contrete e più celerità e noi terremo le ruote attive sul tema.

Moderatori della conferenza saranno Stefania Mezzetti (GIST), Valerio Felli (Università degli Studi di Roma Torvergata), Roberto Greco (DMO Mediterranean Pearls) e Ivan Tassone (Maneggi in rete).

Dalla redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari