L'Azdorà la fà di Caplet

Ecco se siete in crisi con il titolo, possiamo aiutarvi...

Il colorito dialetto Romagnolo ha perle che sono inarrivabili ma in questo caso è molto semplice.
"L'Azdora" è la donna di casa la massaia, il fac-totum perno della famiglia e quando "la fà di Caplet", significa che a pranzo oppure a cena ci saranno i cappelletti.

E non è una notizia da poco, sapere che in tavola troverai uno dei piatti della tradizione.

Perchè tormentarvi per suscitare acquolina ?
Presto detto.
Sulla scia del successo delle prime tre edizioni, i volontari IOR di Massa Lombarda vi invitano  alla Sagra del Cappelletto Invernale 2018. Le “azdore” hanno già scaldato il mattarello, e sono pronte a servire piatti colmi di pasta fatta in casa: sempre all’insegna dello stare insieme e della solidarietà.

Il ricavato, infatti, verrà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo, per portare avanti i progetti di ricerca scientifica e di assistenza gratuita dei pazienti. Durante le precedenti edizioni della manifestazione i Volontari IOR di Massa Lombarda hanno raccolto circa 5.000 euro l’anno: segno tangibile di quanto l’evento sia atteso ed apprezzato.                

L’appuntamento è quindi per sabato 27, solo a cena, dalle 18.30; e domenica 28, pranzo e cena, dalle 12.00 e dalle 18.30.
La località scelta per l’evento è l’Associazione Auser – Bocciofila, in via Dini e Salvalai 34. Protagonista assoluto sarà “sua maestà il Cappelletto”, sebbene non mancheranno altre ottime specialità della tradizione romagnola.
Poi non dite che non abbiamo avvisato

 Informazioni al numero 0545.32033 e 331/1307640. 

Dalla redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari