Fantasia e veicoli

Che c'azzecca ? proviamo con la matematica
Applicando l'addizione otteniamo Fanta-veicoli
Per la precisione il...

Appuntamento da non perdere all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari 
domenica 11 febbraio.
Anche quest’anno l’impianto imolese ospita infatti la partenza del Carnevale dei Fantaveicoli, manifestazione diventata un classico nel cartellone degli eventi di Imola.
I Fantaveicoli, moderna rivisitazione dei carri allegorici, sono veicoli inconsueti nati dall’eccentricità di improvvisati o esperti inventori e costruiti con materiali di recupero o pezzi riciclati di ogni genere: dalle lampadine ai ventilatori, dalle vecchie stufe ai telai di
biciclette dismesse. C’è solo una regola da rispettare: i Fantaveicoli devono essere in grado di spostarsi e affrontare l’intero percorso prefissato senza impiegare alcun tipo di carburante inquinante: braccia e gambe, quindi, ma anche pedali, vele, ruote, motori ad aria compressa o ad energia.

LA SFILATA
L’edizione 2018 del Carnevale dei Fantaveicoli, in programma domenica 11 febbraio alle ore 14.30, partirà per il quinto anno consecutivo dal rettilineo dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” per
proseguire lungo viale Dante e giungere in centro storico dove numerosi ospiti animeranno piazze e strade. Fin dal mattino sarà possibile visitare i box dove si preparano i fantasiosi mezzi.
Come sempre alla grande parata parteciperanno marching-band, gruppi teatrali, figuranti su trampoli in un insieme creativo e divertente che regalerà al pubblico una festa frizzante e coinvolgente. L’ingresso alla sfilata e a tutti gli appuntamenti organizzati dal Comune di Imola è gratuito salvo diversamente indicato nel programma.

I CONCORSI
I Fantaveicoli che prendono parte alla sfilata gareggiano in un concorso che premia originalità, fantasia, ingegnosità e sforzo creativo. Confermata anche nel 2018 la categoria Maxifantaveicoli per tutti i mezzi di lunghezza superiore a 3.5 mt. Possono inoltre gareggiare i gruppi mascherati (a piedi, su pattini, monopattini..) formati da almeno 5 componenti.
Un Carnevale veramente per tutti: inventori, club, ciclo officine, meccanici, artisti, scuole, famiglie e compagnie. Si ripropone anche il tradizionale concorso fotografico “Immagini pazze per una festa pazza” giunto alla 21° edizione. L’iscrizione ai concorsi è gratuita, il termine per la presentazione delle domande è giovedì 1 febbraio sia per i fantaveicoli che per i gruppi mascherati. Come tutti gli anni sono previsti premi per le diverse categorie.
Partenza Sfilata: ore 14.30 - ingresso gratuito.

Programma Completo:
http://www.carnevalefantaveicoli.it/

Dalla redazione Slow Bike Tourism
Pagina Facebook

Commenti

Post più popolari